Struttura

Il nuovo studio di Parabiago

LA STRUTTURA

Dedichiamo questa pagina ad un breve tour virtuale del nostro studio di Parabiago.
La nostra sala d’attesa è come il salotto di una casa, accogliente con un divano, poltrone di teatro in velluto e comode panche per chi ha difficoltà motorie.
L’angolo dei bambini si trova sotto un acquario con pesci curiosi e colorati; a disposizione dei pazienti più piccoli abbiamo preparato fumetti, una lavagna a muro ed una bacheca, insieme a giochi di società e lego.
Si continua nel lungo corridoio dove si aprono gli studi affacciati sulla piazza grazie a dei luminosi e scenografici bow-windows. Ogni studio è caratterizzato da un proprio colore ed attrezzato con poltrone antilegionella realizzate in softmemory per un maggior comfort.
Infine troviamo la zona medica, azzurra, con un lettino medico, televisore, salotto e zona vestibolo e bagno.

LE TECNOLOGIE

a disposizione dei nostri pazienti

La radiografia panoramica (o ortopantomografia) è un esame radiologico prescritto per studiare i denti, le ossa dei processi alveolari e la mandibola. Permette di rilevare malformazioni dentarie (come denti inclusi) o di identificare lesioni ossee, infiammazioni, cisti o tumori nella mandibola e nella mascella. Il tubo e la cassetta radiografica utilizzati nella procedura vengono fatti girare intorno alla testa del paziente.

Con lo Scanner Intraorale si acquisiscono impronte digitali 3D in modo rapido, preciso e particolarmente confortevole per il paziente. Il dispositivo offre scansioni dedicate sia per la pianificazione di protesi sostenute da impianti, sia per i modelli digitali ortodontici e per la fabbricazione di apparecchi.
Fa fotografie, filmati e migliora la diagnosi e la comunicazione con il paziente.
Lo scanner fa parte del processi di flusso digitale di uno studio dentistico moderno detto CAD (Impronta) CAM (Fabbricazione), con soluzioni di ceramiche integrali, senza metalli, singole o a ponte, oltre a mascherine o apparecchi dentali tutte stampate in 3D.

Tecnologia all’avanguardia utilizzata per la cura di denti e gengive, capace di semplificare e migliorare gli interventi, riducendo i tempi di guarigione. Tra i vantaggi del dispositivo: precisione chirurgica, chirurgia senza sangue, sterilizzazione del sito chirurgico, riduzione del gonfiore e delle cicatrizzazione, minimale sutura ed assenza di dolore durante e dopo la chirurgia.