Video

Gentili pazienti, amici,
in questo video vogliamo farvi vivere la nostra esperienza di tutti i giorni, in diretta.

Eccoci in studio, oggi giornata di implantologia.

Abbiamo attrezzato la nostra poltrona, la dottoressa Ilaria Caprotti ha raccolto le carte e segue la preparazione degli studi.
La seguiamo.
Siamo ora sulla poltrona con il nostro implantologo.

Come potete osservare, cari pazienti, tutto lo studio è attrezzato e sterile. Si usano ingranditori e luci specifiche a led.
I medici e le assistenti sono in postazione; tutti i piani di appoggio, isolati con teli chirurgici sterili verdi, sono pronti, così come le coperture di ogni strumento.
Ora i medici si consultano per il piano terapeutico di lavoro: approccio, prima e dopo l’intervento, si analizzano le TAC per le misurazioni degli impianti.
Si stampa il piano di lavoro da mettere in poltrona.

Ora i particolari: per ogni impianto si apre un kit chirurgico sterile, con le frese scelte, con le misure dell’impianto.
Ogni impianto ha un colore, è confezionato in un blister sterile, con un codice di produzione identificativo che sarà riportato in cartella e consegnato al paziente.

E adesso via all’intervento… e dopo poco tempo il paziente ha finito e si rilassa nella camera attrezzata con un lettino prima di essere dimesso.

Buona visione!

T7

CHIRURGIA ORALE E IMPLANTOLOGIA

E’ quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di interventi chirurgici del cavo orale, che possono riguardare diverse patologie e imperfezioni dei denti e della bocca:

  • Estrazioni dei denti del giudizio, di denti inclusi
  • Eliminazioni di cisti mascellari o mandibolari
  • Chirurgia rigenerativa del sorriso attraverso la gengiva
  • Innesti ossei dove mancano per implantologia
  • Chirurgia estetica dei denti frontali
  • Chirurgia implantare e rialzo di seno
  • Pulizia tasche parodontali
  • Apicectomia di ascessi

Servizi odontoiatrici d'avanguardia realizzati con tecniche operative sicure in un'ottica NO-COVID attraverso le più moderne strumentazioni