Trattamenti

Servizi odontoiatrici d'avanguardia realizzati con tecniche operative sicure in un'ottica NO-COVID attraverso le più moderne strumentazioni

TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO FARE
PER IL VOSTRO SORRISO

Per noi il benessere della persona inizia dai denti. Scopri tutti i nostri trattamenti dentali e contattaci per un consulto, la prima visita è senza impegno.

T1

ORTODONZIA

L’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala degli elementi dentali e delle ossa, di curare la masticazione in maniera giusta senza dolori del collo e della testa, di migliorare la postura migliorare l’estetica del volto, la corretta respirazione, e la fonazione.

Nel nostro studio vengono eseguite diverse tecniche di ortodonzia.

  • La più moderna è la terapia funzionale con apparecchi mobili in silicone;
  • La terapia fissa è fatta con attacchi e fili in ceramica bianca e trasparente;
  • La terapia mobile è fatta con mascherine trasparenti invisibili.

Ogni scelta è personalizzata dopo una valutazione in 3D con telecamera intraorale, che dà al paziente una visone finale del risultato.

T2

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

Il dentista pediatrico, detto pedodontista, è un odontoiatra che ha una preparazione professionale specifica, clinica e psicologica, che gli permette di trattare bambini anche piccolissimi grazie ad un approccio che mira ad instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione. La prevenzione e l’educazione odontoiatrica sin dai primi anni di vita è un presupposto indispensabile per diventare adulti con i denti sani. Quando la dentizione decidua (i denti da latte) è completa, è bene portare il bambino ad una prima visita pedodontica.

T5

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA ED ESTETICA

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa specializzata nella cura dei denti cariati. Nel nostro studio adottiamo una conservativa moderna basata sulla minima invasività e sull’utilizzo di materiali di ultima generazione totalmente estetici.

T6

ORTODONZIA INVISIBILE CON MASCHERINE TRASPARENTI

L’ortodonzia invisibile è una tecnica che consente di allineare correttamente i denti attraverso l’utilizzo di mascherine in resina trasparente.
Grazie alla particolare caratteristica dei materiali utilizzati, il trattamento ortodontico ha anche un valore estetico: le mascherine infatti non si notano a distanza di conversazione.
Nel corso del trattamento il paziente utilizza diverse mascherine, cambiandole man mano che il loro effetto sul processo di allineamento viene compiuto. Le mascherine vengono indossate per l’intera giornata, con una pausa di una/due ore.
La sua valenza estetica rende questa tecnica particolarmente interessante, soprattutto per i pazienti adulti che hanno la necessità di allineare i propri denti, ma vogliono evitare gli inestetismi e la minore praticità degli apparecchi ortodontici tradizionali, caratterizzati da fili e attacchi metallici.
T4

FACCETTE ESTETICHE

Facciamo prima una prova 3d, montando le faccette in cera in modo che le possiate provare e far vedere ai vostri conoscenti. Successivamente si modellano i denti e si posizionano le ceramiche vere e proprie, come le unghie sulle dita, con colore e forma naturali. Oggi è possibile modificare, allungare, parificare, chiudere spazi tra i denti frontali senza problemi.

T7

CHIRURGIA ORALE E IMPLANTOLOGIA

E’ quel ramo dell’odontoiatria che si occupa di interventi chirurgici del cavo orale, che possono riguardare diverse patologie e imperfezioni dei denti e della bocca:

  • Estrazioni dei denti del giudizio, di denti inclusi
  • Eliminazioni di cisti mascellari o mandibolari
  • Chirurgia rigenerativa del sorriso attraverso la gengiva
  • Innesti ossei dove mancano per implantologia
  • Chirurgia estetica dei denti frontali
  • Chirurgia implantare e rialzo di seno
  • Pulizia tasche parodontali
  • Apicectomia di ascessi
T9

TRATTAMENTI PROTESICI

Terapia fissa su denti naturali o impianti, singole corone in ceramica, provvisori in resina, ponti di più denti, impianti singoli o multipli.

Molte volte la struttura dentale rimanente non basta a garantire una valida riabilitazione e per questo si ricorre a fabbricati di laboratorio, con impronta 3d, fresatori per ceramica a guida laser, materiali innovativi come cerec e zirconia (senza metallo altamente estetici).

T8

ENDODONZIA

Con il termine endodonzia si intende quella branca dell’odontoiatria che si occupa della devitalizzazione.

La carie se non viene trattata precocemente, può arrivare al nervo parte “viva”, ovvero la polpa, provocando dolori spontanei alla masticazione arrivando nelle sue fasi finali a produrre un ascesso.

Lo scopo del Trattamento Endodontico, conosciuto anche con il nome di ‘Devitalizzazione’ o ‘Cura canalare’ è quello di rimuovere il nervo e ricostruire l’interno del dente con materiali duraturi e disinfettati.

T11

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI 2D E 3D

Presso i nostri studi grazie all’utilizzo di sistemi di diagnostica, radiografia Panoramica 2D e la TC Cone Beam 3D, puoi ricevere una diagnosi immediata per poter ottenere subito la tua terapia personalizzata. Grazie a questi esami l’odontoiatra potrà misurare gli spessori ossei, programmare l’inserzione di impianti, localizzare i nervi facciali o lesioni come cisti e granulomi. L’uso di telecamere di nuova generazione spesso ci permette di prendere impronte senza paste o cucchiai che soffocano.

T10

SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento è un trattamento di estetica dentale finalizzato a schiarire il colore dei denti, rimuovendo le macchie presenti e restituendo allo smalto la luminosità originale. Grazie a uno sbiancamento professionale in studio e domiciliare attivati da potenti lampade che accelerano questo processo i risultati sono veloci e più duraturi. I materiali impiegati rispettano i tessuti gengivali e le strutture dentali, essendo riempiti con basi fluorose.

T3

IGIENE ORALE E PREVENZIONE

L’igiene orale è il trattamento di prevenzione per eccellenza indirizzato al completo benessere del cavo orale, che accompagnato da una corretta ed attenta igiene quotidiana consente di evitare la formazione di placca batterica.

La seduta presso il nostro studio consiste in una rimozione approfondita di placca e tartaro con strumenti ultrasonici e curettes in titanio, e di una lucidatura finale con polish sbiancante e lucidante.

Per l’igiene utilizziamo Air flow, strumento che grazie alla miscelazione di aria, acqua e bicarbonato rimuove le macchie superficiali dei denti causate da alimenti, bevande e fumo, ridonando al dente la sua brillantezza originale.