Blog

La musica ci aiuta a  lavare meglio i denti?

Una recente indagine ha evidenziato che, quando si tratta di igiene orale, un terzo degli italiani non segue le corrette abitudini: il tempo medio che gli italiani dedicano a spazzolarsi i denti è di soli 46 secondi e il 68% lava i denti per meno di due minuti, non ascoltando le raccomandazioni degli esperti.

Inoltre, soffre di ALITO cattivo 1 persona su 2 (anche fra i dentisti!)

Aggiungiamo che soltanto il 20% degli spazzolini sono professionali…

Per questa ragione vogliamo parlarvi di un progetto interessante, creato da TAU-MARIN con SPOTIFY e TIK-TOK: SPLEN-DENTI IN 2 MINUTI!

Si tratta di una iniziativa pensata per aiutare grandi e piccoli a prendersi cura della propria igiene orale in modo divertente e a tempo di musica.

Ogni momento della giornata ha il suo sound, e ogni playlist è realizzata ad hoc e dedicata a una fase della giornata nel quale dovremmo occuparci della nostra igiene orale: colazione, pranzo e cena, e una playlist con canzoni allegre, dedicate ai più piccoli.

Disponibili sul canale Spotify, le 4 playlist di canzoni hanno una durata di 2 minuti, il tempo necessario per un corretto lavaggio dei denti. Ciascuna playlist contiene 20 canzoni e 3 audio annotation che danno agli utenti l’occasione di scoprire qualcosa di più sull’igiene orale.

Canzoni sull’igiene orale dal ritmo coinvolgente, da canticchiare tutto il giorno, per far sì che le persone tengano a mente tutte quelle informazioni che, per quanto sentite e risentite, tendono a dimenticare.

Cerca le quattro Playlist su Spotify e trasforma il tuo spazzolino in microfono e il momento dedicato all’igiene orale in uno show!

SMILE

Andrea dr Caprotti